Cresce l’attesa per Samos

Il Salone dell’Orientamento è programmato a Busto Arsizio il 26 e 27 ottobre

Si va delineando il quadro degli Istituti scolastici pubblici e privati di Busto Arsizio e zona che parteciperanno a Samos, il Salone Alto Milanese dell’Orientamento Scolastico la cui quarta edizione è programmata a MalpensaFiere il 26/27 ottobre 2007. 

L’ente organizzatore ha anche proceduto a potenziare l’azione promozionale dell’atteso evento che può contare – a conferma dell’importanza suscitata – su prestigiosi Patrocini tra cui quello della Regiona Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Busto Arsizio e, recentemente, dell’Unione Europea. 

Di rilievo anche l’area seminariale dove emerge il convegno previsto il 26 ottobre sul tema: “l’e-governance nelle scuole e la Carta Regionale dei Servizi” e organizzato da Lombardia Informatica.

Samos – che nel panorama settoriale lombardo ha conquistato una posizione d’eccellenza – si candida quindi a recitare un ruolo di primo piano nell’orientamento scolastico in quanto agli studenti sono proposti importanti percorsi didattici nel territorio dell’Alto Milanese ancora ricco di interessanti opportunità.

Da non sottovalutare – il dato è fornito dall’Assessorato al Lavoro, Formazione Professionale e Istruzione della Provincia di Varese – gli allievi delle province limitrofe che hanno scelto le nostre scuole: a fronte di 1.600 varesini che ogni giorno “emigrano”, ne arrivano infatti più di 6.000 dai paesi vicini del comasco, milanese, novarese e lago Maggiore.

«Questi dati – ha commentato l’Assessore Andrea Pellicini – ci confermano il valore dell’offerta formativa provinciale e la validità del lavoro svolto in tema di programmazione degli indirizzi scolastici».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.