Festa della montagna e solidarietà
Concerto di musica irlandese e una mostra sull'acqua organizzati dal Gruppo Alpini e dallo Sci Club
Venerdì 14 settembre alle ore 21.00 alla Festa della Montagna, organizzata dal Gruppo Alpini e dallo Sci Club di Jerago presso la struttura coperta del Parco Onetto a Jerago, (se piove, in Auditorium, sempre a Jerago) si terrà un
CONCERTO DI MUSICA TRADIZIONALE IRLANDESE del gruppo INIS FAILS.
L’ingresso è gratuito.
Durante l’intermezzo sarà presentato un progetto di cooperazione allo sviluppo in TANZANIA per portare acqua pulita e potabile in 241 fontane pubbliche in 14 villaggi nel distretto di Njombe, per servire 42.000 persone.
Il progetto è proposto da ACRA, una ONG di Milano, in collaborazione con le comunità locali. Cofinanziatore è l’Unione Europea e i partner locali sono la Diocesi di Njombe e il Consiglio Distrettuale di Njombe.
L’acquedotto verrà gestito direttamente dalla popolazione locale tramite il consorzio intervillaggio che ACRA sta contribuendo a creare. I futuri tecnici e amministratori fruiranno di corsi di formazione specifici. Servizi di consulenza verranno forniti al consorzio e ai funzionari del locale ufficio distrettuale dell’acqua. L’intera popolazione sarà coinvolta in corsi di educazione igienico-sanitaria tesi a diffondere una nuova cultura dell’acqua. Questo il sito del progetto: http://www.acra.it/modules/wfsection/article.php?articleid=194"
Inoltre, si potrà visitare una interessantissima MOSTRA sull’ACQUA nei paesi del terzo mondo
Domenica 16 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 invece sempre alla Festa della Montagna, si potrà visitare una MOSTRA MERCATO di PRODOTTI delle BOTTEGHE EQUO SOLIDALI.
Le Botteghe che espongono sono:
L’ANGOLO DEL MONDO di Cavaria
LA TENDA di Solbiate Arno
COOPERATIVA EX AEQUO di Gallarate
AMICI DELL’AFRICA di Cardano al Campo
The e infusioni, caffè e surrogati, cacao e cioccolato, confetture, biscotti e cereali, miele e frutta, vini e bevande analcoliche, tisane calmanti e stimolanti, prodotti di bellezza, shampoo, balsami e doccia-shampoo, detersivi, prodotti di piccolo artigianato, magliette e altri prodotti tessili.
Inoltre, si potrà visitare una interessantissima MOSTRA sul PERCORSO del CACAO, dai luoghi della produzione fino alla nostra tavola
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.