Lavori in ritardo, l’ospedale deve attendere ancora

La ristrutturazione, iniziata nell'ottobre del 2005, doveva concludersi a giorni. Azienda ospedaliera e ditta appaltatrice si sono accordate per uno slittamento di quattro mesi

«Inizieranno a breve i lavori per la ristrutturazione del padiglione centrale dell’Ospedale di Cuasso al Monte. La ditta che si è aggiudicata l’appalto ha già iniziato a predisporre il cantiere.

L’intervento riguarderà il piano terra e i piani primo,
terzo e quarto.

I lavori si concluderanno in due anni» Così annunciava l’azienda ospedaliera di Varese il 5 ottobre 2005.

Oggi, con i termini ormai in scadenza, azienda ospedaliera e ditta appaltatrice si sono incontrate per negoziare i tempi del ritardo. I lavori, infatti, hanno registrato alcuni intoppi e da villa Tamagno è partita la richiesta di mettere nero su bianco il nuovo cronogramma. Dopo la riunione, l’ospedale ha deciso di formalizzare il ritardo in quattro mesi, ufficializzazione che la ditta appaltatrice dovrà, a sua volta, legittimare con un proprio atto ufficiale.

Ancora quattro mesi d’attesa, quindi, per fugare tutti i dubbi emersi nei corsi dei mesi scorsi, con la chiusura progressiva dei posti letto, la decisione di trasferire a Varese la riabilitazione cardiologica e la chiusura, molto contestata, del laboratori analisi.

Sull’ospedale di Cuasso, per i cui lavori sono stati stanziati 7 milioni di euro, era stato espresso da più parti un giudizio dubbio sull’effettiva necessità di mantenere il presidio attuale, opinioni, però, vivacemente contestate dalla comunità della Valceresio che aveva organizzato una serie di eventi di protesta.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.