Lutto nella lirica: è morto Big Luciano

Si è spento verso le 5 di questa mattina, giovedì 6 settembre, Pavarotti, il grande tenore, che aveva combattuto nell'ultimo anno la battaglia contro un tumore al pancreas

Si è spento, verso le 5 di stamattina, giovedì 6 settembre, il grande tenore Luciano Pavarotti all’età di 71 anni. L’artista, uno dei più importanti nomi della lirica italiana di tutti i tempi, si trovava a Modena, sua città natale, dove era stato operto l’anno scorso per un tumore al pancreas. Pavarotti aveva avuto nei mesi scorsi un peggioramento mentre si trovava nella sua casa sulle colline di Pesaro, ed era stato ricoverato ai primi di agosto con difficoltà respiratorie e febbre alta. 

Dopo la degenza, che si era prolungata più del previsto, si era fermato a Modena, seguito dai medici del dipartimento di oncologia; questa mattina, verso le 5, il decesso. Nella nota del suo manager Terri Robson, in un’email all’agenzia di stampa Associated Press, si legge: «Il Maestro ha combattuto a lungo una dura battaglia contro un cancro al pancreas che alla fine gli ha tolto la vita. Mantenendo l’approccio che ha caratterizzato tutta la sua vita e il suo lavoro, è rimasto positivo fino all’ultimo istante della sua malattia».
Luciano Pavarotti ha dedicato la sua vita alla lirica, ottenendo successi e fama a livello mondiale. Dal 13 dicembre 2003 era spostato con Nicoletta Mantovani, su ex assistente, con la quale ha avuto una figlia, Alice.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.