Nuovo anno scolastico anche per i laboratori della Gam
Gli operatori del dipartimento didattico incontrano scuole e insegnanti per progettare le nuove attività il 13 settembre. Saranno inoltre presenti alla I rassegna “Musei a scuola” al Castello di Masnago il 5 e il 6 settembre
Saranno presenti anche gli operatori del Dipartimento Didattico della Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate alla I rassegna “Musei a scuola” dedicata ai musei e alle attività didattiche museali organizzata dal Civico Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Castello di Masnago a Varese nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 settembre.
In quella sede il Dipartimento Didattico della GAM avrà ancora una volta la possibilità di scambiare ulteriori contatti con il mondo della scuola e con altri musei del Centro e del Nord Italia, nonché della vicina Svizzera, che lavorano anche con le scuole a progetti didattici.
Una presenza, quella al Castello di Masnago, che si inserisce in un più ampio percorso di contatto e lavoro didattico con le scuole che il Dipartimento del museo ha in corso da anni e che in questi giorni riprende in maniera attiva, in coincidenza con la riapertura delle scuole sul territorio.
Inoltre, giovedì 13 settembre alle 18 alla sede della Galleria in viale Milano 21 saranno presentate le nuove offerte didattiche proposte dal museo e rivolte alle scuole dell’infanzia e primarie. Saranno presentati i nuovi laboratori per i bambini, le attività riservate alle insegnanti, e tutta la programmazione di iniziative didattiche che animerà il museo nel prossimo anno scolastico. Durante l’incontro saranno anche approfondite le singole proposte, con la distribuzione di materiale esplicativo e le insegnanti potranno anche già pianificare con gli operatori del Dipartimento Didattico eventuali specifiche esigenze di percorso.
Alla presentazione delle proposte didattiche sono state invitate 80 scuole del territorio e oltre 250 insegnanti: la partecipazione è naturalmente aperta a tutti coloro che sono interessati al progetto.La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.