Palaghiaccio, spuntano due richieste di risarcimento
Mentre la gestione provvisoria è stata riaffidata alla PGV, due società sportive citano il Comune per danni
Nuovi capitoli sulla storia infinita del palaghiaccio di Varese. Iniziamo da quello che è accaduto nei giorni scorsi, dopo cioè che il Tar della Lombardia ha deciso di prolungare la sospensiva sulla gara di assegnazione vinta dal poker di società capeggiato dall’Hockey Club.
Il Comune ha affidato alla Pattinatori Ghiaccio (Pgv) il rifacimento della pista di ghiaccio, che è dunque stata approntata in questi giorni. Proprio la Pgv tornerà quindi a gestire il PalAlbani almeno fino al 31 dicembre, sotto l’occhio vigile (le regole di controllo devono essere stabilite da Palazzo Estense, ma per ora non si conoscono) di Hockey, Von, PolHa e Varese Ghiaccio, i club che avevano vinto la gara indetta dal Comune, poi stoppata dal Tar fino alla sentenza definitiva.
Le nubi su via Albani però non si fermano qui. Due società "fruitrici" dell’impianto infatti hanno presentato in tribunale una richiesta di risarcimento danni nei confronti di Palazzo Estense. Si tratta della Happy Sport Team, che organizza corsi di nuoto, e del Varese Acqua Sub impegnata nella pratica subacquea. Entrambe i club sono assistiti dall’avvocato Pierpaolo Cassarà. La chiusura della piscina infatti non ha permesso alle due associazioni di dare il via ai corsi, con il rischio concreto di perdere un consistente numero di iscritti. Un problema ulteriore, che ingarbuglia ancora di più la situazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.