Vedovato a Torino per il workshop su “Infrastrutture e territori”

Il presidente della provincia di Novara relatore ad un incontro internazionale organizzato dal Comitato promotore per la Fondazione delle Province del Nord Ovest

Il presidente della Provincia di Novara, Sergio Vedovato sarà tra i relatori, domani a Torino del workshop internazionale “Infrastrutture e Territori” organizzato dal Comitato promotore per la Fondazione delle province Nord-Ovest. Vedovato prenderà la parola nell’ambito della tavola rotonda introduttiva, sul tema “le opportunità strategiche per il Nord Ovest” con Alessandro Repetto, presidente della Provincia di Genova, Celestino Corbacho, presidente della Deputaciò di Barcelona e Michel Mercier, presidente del Conseil Général du Rhône.

Il workshop, che sarà articolato in due sessioni ospitate dalla Galleria di Arte Moderna e da Palazzo Cisterna, sede della Provincia di Torino, è dedicato alle grandi opere strategiche per il Nord Ovest ed intende cogliere le opportunità di sviluppo che, da esse, possono derivare per i territori della macroregione. L’iniziativa vuole perciò offrire un punto di vista, finora inedito, da parte delle province sul valore sociale delle grandi infrastrutture e sui costi dei rinvii e delle mancate realizzazioni, a carico della collettività e del tessuto produttivo

Il Comitato promotore per la Fondazione delle province Nord-Ovest è nato il 20 ottobre 2005 tra le 25 province di Liguria, Lombardia, Piemonte, e con la partecipazione delle province di Parma e Piacenza. Il Comitato si è posto l’obiettivo di creare in due anni una rete di relazioni istituzionali coordinate e policentriche, non limitate al punto d’osservazione delle città capoluogo del Nord Ovest italiano.

Il lavoro del Comitato si è sviluppato tramite l’organizzazione di seminari e workshop per focalizzare i temi strategici per il futuro della macroregione. Entro la fine del 2007 il Comitato si trasformerà in una Fondazione aperta alla partecipazione degli stakeholders del mondo economico e produttivo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.