Al pronto soccorso solo pazienti gravi
Le urgenze mediche dirottate su altre strutture a causa del blackout. Allertata la Croce Rossa con tre ambulanze
Al pronto soccorso solo casi gravi. Il risultato del blackout all’ospedale di Circolo, avvenuto questa mattina, 15 ottobre, ha causato problemi anche al comparto dell’emergenza. Solo i pazienti gravi, i codici rossi, per intenderci, fanno sapere dal 118, vengono ospedalizzati al Circolo. Tutte le altre urgenze, anche se arrivate con ambulanza, vengono trasportate negli altri ospedali; come in quello di Tradate, dove sono state dirottate ben trenta persone, che hanno sovraffollato la struttura.
La Croce Rossa Italiana ha allertato tre abulanze fisse all’ospedale di Circolo per trasportare i pazienti nelle altre strutture.
La situazione è rimasta in queste condizioni fino a poco dopo le 10.30. «Successivamente – spiega il primario del Pronto soccorso, dottor Francesco Perlasca – la situazione è ritornata alla normalità. Abbiamo accettato nuovamente i ricoveri, sia pur con qualche lentezza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.