Supercar ha il sorriso di un robot
Tra le tante curiosità del Motor Show di Tokyo anche Pivo 2, l'auto parlante
Forse la supercar della serie tv aveva una linea meno amichevole e più aggressiva, ma la macchina parlante di Nissan, il Pivo 2, ha un grosso vantaggio: è un brevetto reale e funzionante.
La nuova auto giapponese, che potete vedere in azione nel video allegato, ha stupito il pubblico del Motor Show di Tokyo. Un’avveniristica cabina trasparente dalla visibilità totale, ruote in grado di ruotare indipendentemente di ben 90 gradi per le manovre più difficili e un motore agli ioni di litio.
La novità più interessante della Pivo 2, tuttavia, rimane un simpatico robot in grado di assistere senza sosta il conducente, indicando la strada, il parcheggio più vicino o semplicemente tenendolo sveglio se si accorge di un colpo di sonno.
Pivo 2 è solo una delle tante novità presentate a Tokyo, un salone che anche quest’anno si distingue per le vetture fantascientifiche. Un futuro della mobilità ancora tutto da investire in senso pratico, ma che lascia sognare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.