7 chili di coca purissima sequestrati a Fiumicino

Un narcotrafficante sudamericano pizzicato ai varchi doganali con la droga nascosta nello shampoo e all'interno di ovuli ingeriti dal giovane

Cinque chilogrammi di cocaina nascosti in tre falconi di shampoo. I funzionari doganali in servizio all’aeroporto di Fiumicino hanno arrestato, con la collaborazione della Guardia di Finanza, un cittadino sudamericano: il narcotrafficante, che durante i controlli al varco doganale ha dichiarato di

essere un parrucchiere professionista, nascondeva parte della sostanza stupefacente nei doppifondi di tre flaconi di shampoo. Il giovane, sospettato dai funzionari doganali di essere un “ovultaore”, è stato trasportato all’Ospedale Grassi di Ostia e poi ricoverato, essendo risultato positivo alla cocaina, per l’espulsione dal suo organismo degli ovuli ingeriti. Con la droga sequestrata, risultata secondo i primi accertamenti eccezionalmente pura, si sarebbero potuti ricavare 25 chilogrammi di cocaina cosiddetta “da strada”, per un valore di mercato pari a 7 milioni di euro.

La collaborazione tra la Dogana e la Guardia di Finanza di Fiumicino ha consentito, dall’inizio dell’anno, di denunciare all’autorità giudiziaria 850 persone (di cui 120 in stato di arresto) per violazioni alla normativa sugli stupefacenti e al sequestro di 510 chilogrammi di droga.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.