Ferrovie Nord, “sempre più soli”
Lo sfogo del Presidente Gruppo FNM Marco Piuri: “Tutti contro di noi, anche i media. Che lo Stato ci dica se il trasporto locale interessa oppure no”
Durissimo l’intervento del Presidente Gruppo FNM Marco Piuri a margine della conferenza stampa milanese di presentazione della Mobilitazione generale per il trasporto pubblico.
“Il vero problema – ha spiegato Piuri – è capire se allo Stato il trasporto locale interessa oppure no. Perché noi operatori ci troviamo quotidianamente a confrontarci con i nostri lavoratori che rivendicano salari più adeguati alle loro mansioni, con impianti e mezzi da mantenere e rinnovare, con costi del carburante e delle assicurazioni che aumentano di giorno in giorno, e con passeggeri sempre più scontenti per i guasti e disservizi in cui spesso incappiamo causa la non certo florida situazione economica con cui conviviamo. E poi, spesso, ci si mettono anche i media. Perché è facile parlare di questo o quel treno che arriva in ritardo, o di questo o quel vagone che è sporco. Ma nessuno dice che con i finanziamenti che abbiamo è già miracoloso il servizio che al momento riusciamo a garantire”.
“Gli altri lavoratori – ha proseguito Piuri – quando devono rivendicare qualche diritto, fanno la “serrata” o bloccano binari e autostrade. Noi operatori di trasporto fino ad oggi non l’abbiamo mai fatto, perché interpretiamo il nostro lavoro come utile a fornire un servizio di tipo sociale. E’ anche per i nostri cittadini e per tutti i nostri abituali clienti che abbiamo partecipato al Tavolo istituzionale, per fornire anche il nostro aiuto ad una soluzione rapida e strutturale del problema. Se però nessuno si dichiarerà disposto ad ascoltarci e a rivedere le sue posizioni, allora anche noi saremo costretti a rivedere le nostre”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.