Gallarate avrà un liceo socio-psico-pedagogico pubblico
La soddisfazione dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune Luca Carabelli
Un liceo socio-psico-pedagogico pubblico a Gallarate. Sarà attivato dal prossimo anno scolastico all’interno dei licei di viale dei Tigli, come deliberato ieri dalla Giunta Provinciale di Varese, grazie a una stretta collaborazione e comunanza di intenti tra l’assessore provinciale alla Formazione Professionale e Istruzione Andrea Pellicini e l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate Luca Carabelli.
«Questo risultato è un grande successo per la Città di Gallarate – commenta l’assessore Luca Carabelli -, offre un’opportunità in più ai nostri ragazzi e sottolinea ancora una volta l’importanza di Gallarate nel panorama provinciale, anche grazie al rinnovamento e all’ampliamento dell’offerta scolastica e professionale. Desidero ringraziare l’assessore Andrea Pellicini, che ha fortemente creduto nella possibilità di realizzare un liceo socio-psico-pedagogico pubblico a Gallarate. Un ringraziamento va anche al dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Antonio Lupacchino, alla dirigente scolastica del liceo di viale dei Tigli, Luisella Macchi, e alla dirigente delle scuole secondarie Ponti Carmela Locatelli, che metterà a disposizione alcune aule proprio per permettere l’ampliamento. Da parte del Comune di Gallarate ci sarà la massima attenzione, anche nello svolgimento dei lavori di adeguamento delle strutture, per mantenere il più possibile le identità delle due scuole che conviveranno per un certo periodo, senza creare interferenze tra le necessità dei ragazzi della scuola media e di quelli del liceo». Nei prossimi giorni sarà convocata dall’assessore provinciale Andrea Pellicini una conferenza stampa sull’argomento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.