I sogni di Elmer, i sogni dei bambini
Spettacolo per famiglie sabato 17 novembre al Cinema Teatro Nuovo di Olgiate
Dopo il grande successo riscosso con "Storie piccine, picciò", al Cine-Teatro Nuovo di Olgiate Olona ritornano "Favole a merenda", sabato 17 novembre alle ore 16.00 con lo spettacolo "i Sogni di Elmer".
La rassegna di letture e spettacoli teatrali per bambini e famiglie curata e diretta dalla Compagnia Teatrale Instabile Quick, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Area 101 che gestisce le attività culturali del Cine Teatro di Olgiate Olona, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia, presenta una produzione teatrale particolarmente adatta e appositamente pensata per l’universo dei bambini. riuscendo a rendere sulla scena con le mirabolanti avventure che Elmer, l’elefantino colorato dovrà affrontare per ritrovare il nonno, il profondo valore delle prime esperienze individuali dei bambini che, già nella prima fase della loro vita, sono particolarmente bisognosi di contatto con il mondo. Un mondo tutto animato e colorato, che va esplorato ma senza perdere di vista le figure affettive più importanti.
"I Sogni di Elmer" tocca, infatti, le tematiche del sogno, della fantasia e dell’affettività,
Uno spettacolo, quindi, adatto non solo ai bambini, ma alle intere famiglie, a testimoniare il ruolo del teatro come strumento di socialità ed avvicinamento tra le varie generazioni.
Ricordiamo inoltre che, durante il mese di dicembre, saranno altri due gli appuntamenti con Favole a merenda, il 1 dicembre con "Scorpacciata di Paure" animate da Giuditta Angotzi, mentre il 15 dicembre ci sarà una divertentissima lettura –spettacolo dal titolo "Le elezioni di Babbo Natale". .
Il programma continuerà durante le festività il tradizionale spettacolo a tema per il 6 gennaio e ripartirà dopo una breve pausa
Ulteriori info sui siti delle due associazioni
www.area101.it
www.instabilequick.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.