Il Natale all’ombra del Carroccio
Alle 17,30 di sabato 1° dicembre accensione delle luminarie e via ai numerosi appuntamenti che allieteranno l'attesa della festività
Il Comune di Legnano presenta il programma delle iniziative natalizie, con interessanti novità rispetto agli anni passati. Quest’anno per la prima volta la regia delle luminarie è unica, realizzata di concerto tra il Comune e le associazioni dei commercianti: l’Amministrazione comunale, infatti, ha deciso di sostenere gli esercizi che partecipano all’abbellimento della città, implementando il loro impegno e coordinando la regia. In questo modo è stato possibile realizzare un progetto unico per tutta la città, con luminarie organizzate in coerenza tra di loro, ottimizzando l’impegno sia organizzativo, sia economico.
Alle 17.30 di sabato 1° dicembre tutte le luci si accenderanno contemporaneamente e in piazza San Magno, piazza del Popolo, piazza Redentore e corso Garibaldi i Commercianti offriranno un aperitivo. Il programma degli eventi è molto ricco e, agli appuntamenti ormai tradizionali (giostra e animazioni per bambini, panettone, spumante e vin brulè, concerti, fuochi artificiali a Capodanno) se ne aggiungono di nuovi: nei Giardini di via Diaz sono allestiti il mercatino delle feste, in partnership con l’Unione Commercianti, e la pista di pattinaggio su ghiaccio. Due appuntamenti dedicati al pubblico di adolescenti e adulti, per tutto il periodo delle feste.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.