Polizia locale, proclamato lo sciopero per il 12 dicembre

Lo sciopero, indetto per protesta contro le condizioni di lavoro, interesserà le le ultime tre ore del turno mattino, le prime tre del turno pomeridiano e le ultime tre del turno serale

Riceviamo e pubblichiamo il documento recante la proclamazione dello sciopero della Polizia Locale per mercoledì 12 dicembre prossimo.

Premesso che in data 5 novembre 2007 è stata esperita negativamente la procedura di conciliazione presso la locale Prefettura, si comunica che la scrivente RSU proclama per il mercoledì 12 dicembre 2007, uno sciopero per il settore della Polizia Locale rispettivamente le ultime tre ore del turno mattino, le prime tre ore del turno pomeridiano e le ultime tre ore del turno serale.

Lo sciopero è indetto per richiedere:

  • Di adeguare il servizio in base alle risorse disponibili e non alle esigenze teoriche;

  • Di garantire il mantenimento dei servizi programmati senza cambi turno, di garantire sempre il numero minimo di personale con la presenza anche dell’ufficiale, nei festivi, serali e TSO compresi;

  • Che il turno serale deve essere effettuato dal lunedì al giovedì vista la carenza di personale;

  • La diminuzione dei carichi di lavoro, rinunciando a pompose campagne quando non si riesce nemmeno a garantire l’ordinaria amministrazione;

  • La revisione del regolamento di Polizia Locale in modo che si ridefinisca in modo chiaro che ai compiti meno gravosi devono essere assegnati gli agenti che hanno passato più anni sulla strada.

Tale comunicazione si intende anche ai fini dell’applicazione della legge 146/1990 e successive modifiche nei settori con servizi essenziali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.