Scuse leghiste e responsabilità incomprensibili
Riceviamo l'intervento di De Troia (Udc) sulla situazione politica varesina
Egr. Direttore
Leggo sul suo giornale alcune dichiarazioni di politici che mi lasciano alquanto perplesso e così constato, ad esempio, e con molto dispiacere che i sigg. Leghisti: Sindaco Avv. Fontana, Assessore Binelli e Ghiringhelli ex presidente del Consiglio Comunale, non seguono affatto le trasmissioni della nostra emittente locale Rete 55, ed è un peccato perché così si sono persi –ad esempio- il mea culpa, ossia, l’autocritica” in diretta del Segr. Provinciale della Lega Sig. Rizzi, circa il comportamento tenuto dalla compagnia leghista –di cui sopra- di fronte alla richiesta dell’UDC di volere trasparenza, collegialità nonché la partecipazione di tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, e non solo, per la stesura del PGT.
Però Egr. Direttore, devo confessarLe che effettivamente hanno ragione “quelli” che accusano l’UDC di nutrire interessi particolari (sempre circa il PGT), solo che “quelli” non specificano mai quali siano questi oscuri interessi. Ebbene Direttore, oggi, in qualità di Presidente di questo Partito – e me ne assumo tutta la responsabilità – dichiaro quali sono gli insani interessi dell’UDC:
ebbene gli interesse dell’UDC, circa la formazione del nuovo PGT, sono gli stessi interessi che nutrono i cittadini di VARES, ed evito di elencarli, per non annoiare la platea ed evitare qualche querela…
Per le scuse continuamente richieste ed implorate dall’assessore Binelli, sono spiacente, ma a tutt’oggi non mi è stato possibile in quanto sono ancora in attesa di lumi, motivazioni e quant’altro dal Segretario Provinciale della Lega sig. Rizzi, oltre all’autocritica di cui già sopra detto.
Egr. Direttore,
ringrazio anticipatamente per la disponibilità che vorrà accordarmi e nel contempo colgo l’occasione per rivolgerLe un cordiale Saluto.
Agostino De Troia
Presidente cittadino Udc di Varese
————————————————————
La politica si fa sempre più incomprensibile.
Una rubrica di un vecchio settimanale satirico si titolava "parla come mangi".
Caro Presidente ci fa piacere che lei si assuma le responsabilità, ma se non spiega su cosa e perché onestamente facciamo fatica a capire. Non eviti di elencare quali sono gli interessi e non si preoccupi di querele, a meno che…
Quanto alle scuse credo che siano davvero in secondo piano rispetto a tutto quello che la città deve digerire senza capirne le ragioni. La litigiosità dei partiti di maggioranza non è questione personale dei diversi leader perché di fatto blocca ogni progetto e rende Varese ingovernabile.
Il direttore
Marco Giovannelli
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.