Sequestrati 4 litri di ketamina

La Guardia di Finanza ha trovato la sostanza in bottiglie trasportate da un giovane italiano. Una donna peruviana fermata con 3 chili di cocaina

Ancora droga in arrivo all’aeroporto di Malpensa. Quattro litri di ketamina sono stati sequestrati da Guardia di Finanza e funzionari di dogana che hanno arrestato un giovane torinese di rientro in Italia dall’Olanda. La “droga” dei cavalli, utilizzata per anestetizzare i quadrupedi e ultimamente in voga nei rave party per allungare sostanze alcoliche, è una sostanza allucinogena, conosciuta anche come “Special K”: il trafficante la teneva quattro bottiglie. Fermato ai rituali controlli doganali, il ventiquattrenne piemontese ha cercato di far credere che si trattasse di acqua minerale, essendo inodore e incolore, ma la sostanza non ha superato il narcotest, che ha dato esito inequivocabile. Sul mercato costa circa 40 euro a grammo e può essere bevuta, sniffata o iniettata.  

Galleria fotografica

Sequestro di ketamina a Malpensa 4 di 4

Un altro sequestro è stato messo a segno ai danni di una donna peruviana di 32 anni: trasportava 3 chilogrammi di cocaina nascosta nel retro, tra la tela e la cornice, di alcune raffigurazioni sacre provenienti proprio dal Paese andino. La donna viaggiava con la figlioletta di tre anni ed era diretta a Torino.  

Nel solo mese di novembre nell’hub della brughiera è stato sequestrato più di un quintale di cocaina, 4 chili di hashish e 25 di khat, ai quali si deve aggiungere la ketamina, new entry quasi assoluta a Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sequestro di ketamina a Malpensa 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.