Tracce dell’infanzia, si è chiusa la mostra
Molte le visite per la singolare mostra organizzata all’interno della biblioteca
Si è chiusa con un gran numero di visite la mostra dedicata all’infanzia che si è svolta nel salone grande della biblioteca. L’iniziativa, dal titolo "Tracce di cultura dell’infanzia" è stata proposta dalla Coop Soc "La casa davanti al sole" e dal Gruppo Victor in collaborazione con la Bibilioteca Civica di Tradate. Il tutto a partire dal 10 novembre fino al 17 novembre.
«La mostra è stata frutto della raccolta effettuata nelle scuole della provincia di Varese di oltre 2500 disegni e vuole mostrare il percorso del disegno del bambino dallo scarabocchio al disegno dell’adolescente, evidenziandone le valenze simboliche e la funzione terapeutica – spiegano gli organizzatori -. Tutto ciò viene spesso, purtroppo, svalorizzato dall’adulto che invita alla realizzazione di disegni stereotipati. La mostra è quindi un invito agli adulti che si occupano di minori affinchè sostengano e valorizzino la libera espressione grafica del bambino».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.