Vince il kenyota Lel, Baldini quarto

Quasi 40 mila al via, il 32 per cento sono donne. 3700 gli italiani, secondo gruppo etnico più numeroso, 88 i varesini. La Radcliffe vince la maratona delle donne

Il sindaco della Grande Mela, Bloomberg ha dato il via alla maratona alle 10.10 (16.10 ora italiana) in un clima segnato dalla tragica morte dell‘atleta americano Ryan Shay, 28 anni, durante i Trials, le qualificazioni Usa alle Olimpiadi di Pechino che si disputano al Central Park il giorno prima della grande competizione newyorkese. Shay ha avuto un attacco cardiaco durante la corsa ed è morto all’arrivo al Lennox Hospital di Manhattan.

VINCITORE MASCHI – Il kenyota Martin Lel ha vinto con il tempo di 2h 9’e 4". L’italiano Stefano Baldini è giunto quarto con un tempo di 2h 11′ e 58".

VINCITRICE DONNE -Il 32 per cento dei partecipanti alla maratona sono donne. Ha vinto la grande favorita Paula Radcliffe. La 33enne britannica si è imposta in 2h23’08" bissando il successo ottenuto nel 2004

ITALIANI E VARESINI  – Circa 3700 gli italiani presenti alla maratona. Come ogni anno anche Varese partecipa all’evento con i suoi atleti. In crescita rispetto al passato, il popolo di corridori della provincia che quest’anno è composto da 88 persone. Fra loro anche qualche personaggio noto: Cesare Lorenzini, 50 anni, presidente di Confesercenti e gestore del ristorante-albergo Bologna e di Art Hotel. Con lui anche il malnatese Elia Azzalin, 56 anni, candidato sindaco di Malnate alle elezioni del 2007 e Paolo Valentini Puccitelli, consigliere regionale di Forza Italia. Ancora Carlo Gandini, nome non certo famoso negli ambienti politici, ma noto fiorista di Casbeno.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.