Bossi: “Pronti a scendere in piazza per difendere Malpensa”

Il leader del Carroccio sull’accordo Alitalia-AirFrance: “Ci faremo sentire con una manifestazione, il 12 o il 19 gennaio”

A poche ore dall’annuncio della trattativa tra Governo e Air France per l’acquisizione di Alitalia non mancano anche le dichiarazioni di Umberto Bossi. Il leder del Carroccio ha dichiarato alle agenzie di essere pronto a scendere in piazza per difendere Malpensa, scalo lombardo che sarebbe svantaggiato dalla scelta di Air France.

Bossi ha avvertito che «la gente è molto incazzata perchè ci portano via Malpensa. Scenderemo in piazza e ci faremo sentire con una manifestazione, il 12 o il 19 gennaio». Secondo Bossi, «Prodi di nascosto, a casa sua, ha deciso di vendere ad Air France, non si sa in cambio di cosa. I francesi comperano Alitalia solo per avere le rotte. Ma il governo italiano non può pretendere che il Nord, dopo che è servito per tenere in piedi Alitalia, adesso se ne stia buono e zitto».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.