Esalazioni dal cargo: falso allarme al Terminal 1

Ieri pomeriggio un volo dalla California ha messo un agitazione la sicurezza di Malpensa, si temeva una fuga di pesticidi

Fortunatamente era solo un falso allarme quello che ha preoccupato ieri pomeriggio, mercoledì 26, gli addetti alla sicurezza del Terminal 1 di Malpensa. Un velivolo proveniente dalla California e parcheggiato nell’area cargo, infatti, emetteva forti esalazioni che lasciavano pensare ad una fuga di gas nocivi.

Immediatamente sono scattati gli accertamenti dei Vigili del Fuoco dell’hub e di Varese, che tuttavia hanno rassicurato gli addetti al trasporto. Sul velivolo Md80, infatti, erano presenti molti fusti di pesticidi, che hanno provocato le esalazioni, senza comunque disperdere minimamente il contenuto. Gli accertamenti sono durati fino a tarda serata, non provocando particolari ritardi al movimento merci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.