GIUGNO: La Varese che balla e quella che prega

Due eventi di carattere nazionale hanno dato vita alla provincia: una Notte Bianca e l'arrivo della Madonna di Fatima. Ma si è parlato anche di cucina fascista e cronaca nera

La notte non è affatto piccola per Varese: a dimostrarlo il grande successo della prima Notte Bianca della città, con presenze record e tanta voglia di socialità.

  • VareseIniziato alle 18 il grande evento varesino, con migliaia di spettatori
    Taglio del nastro per la Notte Bianca
  • Lettere al direttoreMolte le lettere arrivate in redazione oltre a quelle in risposta alla provocazione del giornalista Roberto Pacchetti
    Viva la Notte Bianca
  • MediaOttocentomila pagine viste in 36 ore. Valanga di lettori per Varesenews proprio nei giorni di un altro successo nella classifica dei siti più letti in Italia
    Doppio record per la Notte bianca
  • VareseIl bilancio finale della Notte bianca con oltre 100mila persone in città, nessun atto di vandalismo, nessuna sanzione viabilistica, massimo utilizzo delle navette pubbliche
    Fontana: "È stata una grande festa di popolo"

Un altro grande evento, di carattere differente, ha visto presenze record. Parliamo dell’arrivo della Madonna di Fatima a Morazzone, accolta festosamente da numerosi pellegrini.

Nasce tra i lettori di VareseNews un profondo dibattito, animato dall’esistenza di un locale gallaratese che ricorda il fascismo.

Nemmeno giugno si è risparmiato dalla cronaca nera. Due incidenti hanno macchiato di lutto il territorio, portandosi via tre giovani. Tra questi un ragazzino di 16 anni, investito mentre andava a scuola.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.