Scontro tra due auto ed un furgone, due morti

Altre sette persone ferite nell'incidente di domenica 2 dicembre in viale Toselli

Grave incidente nella serata di domenica 2 dicembre a Legnano. In viale Toselli, nei pressi della Coop, poco dopo le 18.30, due automobili ed un furgone si sono scontrati. Lo scontro è stato letale per una donna di 37 anni e per un medico di 50 anni alla guida dell’altra auto: i medici intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Ferite altre sei persone: i due figli della donna, di 1 e 6 anni, e gli occupanti degli altri mezzi, che sono stati trasportati negli ospedali di Legnano, Busto Arsizio e Gallarate dalle cinque ambulanze intervenute sul posto. Sul luogo del sinistro anche vigili del fuoco e carabinieri.

Ancora difficile ricostruire la dinamica dell’incidente, il più grave che Legnano ricordi, ma secondo le testimonianze l’auto del medico, un’Audi, avrebbe speronato la Peugeot station vagon su cui viaggiava la famiglia della donna, Orietta Altieri, 37 anni, di Cerro Maggiore. La Peugeot si è girata invadendo la corsia opposta e andandosi a scontrare contro un furgone Iveco. Il furgone è a sua volta finita contro una Mercedes ed ha speronato una Punto. All’arrivo dei sanitari del 118 la donna , che viaggiava sul sedile posteriore dell’auto era già morta i due bambini invece, ben legati ai seggiolini di sicurezza, erano feriti ma coscienti: estratti dall’auto sono stati ricoverati all’ospedale di Legnano.
Il padre, M.P. 37 anni, invece era incastrato sul sedile di guida, con ferite serie, ma non è in pericolo di vita. Al volante della sua Audi invece il medico, Luciano Telli, di Cuggiono, era incosciente e in condizioni gravissime. E’ morto poco dopo. Accanto a lui la moglie ha riportato ferite più lievi. Feriti, ma in maniera, più lieve gli occupanti degli altri due mezzi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.