Serata di grande jazz all’Art Hotel

Sabato 15 dicembre , dalle 19.30, la struttura di Viale Aguggiari ospita il concerto del “ Milano Dixie Quintet” una delle formazioni di jazz tradizionale

Grande jazz all’Art Hotel. La struttura di viale Aguggiari, 26 di Varese, dopo una ricca stagione di concerti torna con una serata dedicata alla musica jazz.

Sabato 15 dicembre , dalle 19.30 alle 22.00,  ospiterà infatti il “ Milano Dixie Quintet” una delle formazioni di jazz tradizionale (New Orleans – Dixieland – Chicago) più note e apprezzate in Italia e all’estero.

Anche quest’anno, come già nel 2006, il gruppo è stato invitato, come unica presenta italiana al “Festival Europeo del Jazz Tradizionale” di Rueil – Malmaison (Parigi).

La formazione è composta da Giorgio Alberti alla tromba, Claudio Perelli al clarinetto e al sax, Mauro Porro al piano, Stan Caracciolo alla chitarra e al banjo e Claudio Nisi al basso tuba. Un’occasione da non perdere se si vuole trascorrere qualche momento rapiti dall’”energia rigeneratrice” di una musica dal ritmo coinvolgente e dal grande impatto emozionale ed evocativo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.