Successo per la Festa di Natale
L'iniziativa si è svolta sabato 22 dicembre ed era organizzata da amministrazione, Comitato Genitori, Pro Loco, Protezione Civile e Sos di Uboldo
C’erano almeno un centinaio di bambini alla Festa di Natale organizzata dall’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Gerenzano sabato 22 dicembre scorso al parco vicino alle scuole “Clerici”. Un’iniziativa decisamente riuscita, che ha coinvolto – oltre all’assessorato – anche il Comitato Genitori, la Pro Loco, la Protezione Civile e la Sos di Uboldo. Tutti insieme per festeggiare l’arrivo delle festività natalizie e per lo scambio di auguri. Il pomeriggio è stato vivacizzato – grazie agli operatori del Cer – da alcuni giochi che hanno impegnato i bambini presenti. Il tema del pomeriggio era infatti la riscoperta dei giochi semplici di una volta che fanno parte della nostra tradizione, come il tiro al piattello, i birilli, l’elastico e l’acchiappa il fagiolo.
«È stato veramente bello – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Pier Angela Vanzulli – vedere come tanti bambini alle ore 18 fossero ancora impegnati con entusiasmo con dei giochi che potremmo definire poveri». Il banchetto dei fagioli (il gioco prevede di aspirare un fagiolo con una cannuccia e di farlo cadere poi in una bottiglia) ha riscosso veramente un grande successo. «Questo mi ha confermato – ha ripreso l’assessore Vanzulli – che non occorrono giochi costosi per far aggregare, socializzare e divertire i bambini, ma bastano veramente quattro fagioli su un tavolo». Alla festa non è mancata nemmeno la merenda per tutti e il Babbo Natale della Pro Loco con la slitta, mentre ad ogni bambino è stata consegnata – da parte dell’assessorato ai Servizi Sociali – una penna come ricordo del pomeriggio in allegria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.