Supercoppa Agesp a Sacconago
Il torneo di calcio a 5 si svolgerà lunedì 3 dicembre all’oratorio San Luigi di Sacconago in via Longù
Dedicato ad appassionati e non, lunedì 3 dicembre, va in scena l’ultimo atto della Supercoppa AGESP di calcio a 5 presso l’oratorio San Luigi di Sacconago in via Longù, in un impianto modernissimo che può accogliere un pubblico davvero numeroso.
Il torneo è stato caratterizzato da una prima fase a gironi e da una seconda fase eliminatoria a partire dai quarti di finale. Partite tiratissime, giocate spettacolari e gol meravigliosi hanno arricchito una formula di per sé molto accattivante e che desta interesse e partecipazione del pubblico molto caloroso durante tutto lo svolgimento del torneo.
A contendersi l’ambito trofeo saranno Acconciature Fabio e Seribusto, due grandi squadre che si sono sempre contraddistinte nel panorama calcistico dell’Alto Milanese. Queste hanno intrapreso cammini differenti, arrivando però entrambe decisamente motivate e determinate a raggiungere un traguardo importante; la prima, infatti, è stata la vera corazzata del torneo vincendo tutte le partite disputate fin ora, mentre la seconda, nonostante abbia vinto il proprio girone, ha sempre sofferto, anche per numerose assenze importanti.
Non solo le finaliste si sono dimostrate all’altezza, ma anche molte altre squadre avrebbero potuto qualificarsi per la finalissima della Supercoppa AGESP; in questo senso, Cofit, Piemme Tapparelle e Barlocco Auto sono state le avversarie più agguerrite. Da settembre ad oggi sono emerse anche moltissime individualità, giocatori con ottime qualità e collettivi sempre molto organizzati in ogni fase di gioco.
Oltre alla finalissima, lunedì si giocherà anche la finale per il terzo e quarto posto tra Piemme Tapparelle e Filatismarcom.it, in un evento sportivo che promette essere ricchissimo, con due grandi match e tantissime premiazioni. In particolare verranno premiati il miglior giocatore, il capocannoniere, il miglior portiere, oltre alla squadra campione; e con ancora due partite alla fine, sicuramente ciascuno cercherà di dare il massimo per poter gioire e conquistare tante coppe.
Infine, dando una chiave di lettura ai numerosi lettori che decideranno di assistere all’evento, entriamo nello specifico, fornendo qualche informazione in più sulle quattro squadre che si sfideranno. Acconciature Fabio, vincitore dello scorso campionato, annovera tra le sue fila giocatori pregevoli come Marco e Giuliano Mantello, Adil Kachkach e Tahar Zeroual. Vederli giocare è davvero uno spettacolo e fin ora nessuno è stato in grado di batterli. Speriamo che mantengano le promesse di un calcio bailado, perfetto per far divertire il pubblico, ma anche cinico e concreto. Seribusto vanta un’ottima organizzazione di squadra e su questa caratteristica basano il loro gioco. Pochi spunti personali e tanto affiatamento sono la loro arma vincente. La finalissima sarà quindi lo scontro tra fantasia e tattica, tra estro e coordinamento e tra l’anima brasiliana e l’anima tedesca del gioco del calcio.
Per quanto riguarda la finalina, Piemme Tapparelle è una squadra di ossi duri, che non si arrende mai e che mantiene la sua rosa inalterata da anni. Capolongo è il suo giocatore di maggior spicco con doti tecniche davvero notevoli unite ad uno spirito di sacrificio che pochi numeri 10 posseggono. Filatismarcom.it è la squadra rivelazione che ai quarti ha battuto ai calci di rigore i sorprendenti granata della Cofit, che fino ad allora sembrava potessero contendere il titolo a chiunque.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.