“Terra di Eva”, alla scoperta del mondo delle teenagers
Il progetto, destinato alle adolescenti sestesi, è organizzato dalla Cooperativa L'Aquilone
Il comune di Sesto Calende promuove da novembre il progetto di scoperta del mondo femminile adolescenziale “Terra di Eva” condotto dalla Cooperativa L’Aquilone. A dare il via all’iniziativa la convinzione che il genere femminile, soprattutto in età adolescenziale, abbia bisogno e ricerchi forme di aggregazione diverse da quelle maschili. Il nuovo progetto ha previsto la costituzione di un’équipe tutta femminile di educatrici, donne che sono state adolescenti e che hanno vissuto il difficile percorso di crescita e di conquista di un’identità, che si propongono di dedicare al mondo femminile tempo e pensiero specifico che possa permettere una scoperta e una risposta a quelli che sono i bisogni delle adolescenti coinvolte. Durante l’intera durata del progetto si prevede di affrontare temi particolarmente vicini al mondo femminile sviluppandoli sia attraverso momenti riflessivi in gruppo sia proponendo uscite, gite, esperienze dirette, attraverso contatti con i servizi del territorio, con le associazioni e gruppi sportivi e artistici, con esperti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.