Un anno di cronaca, raccontato da voi
Cosa è accaduto nel 2007? Ecco le notizie più importanti e discusse dai lettori
Un anno di notizie si è chiuso, ed è stato decisamente ricco. Sono successe talmente tante cose che è difficile ricordarsele tutte. Per questo VareseNews è qui, come sempre. Ogni anno, in questo giorno, vi offriamo il nostro annuario, con un anno di cronaca raccontato da noi. Quest’anno, però, abbiamo usato un criterio di scelta differente: oltre alle notizie più importanti, infatti, abbiamo dato spazio a quegli argomenti su cui si sono scatenati i dibattiti e l’attenzione dei lettori, guardando principalmente agli articoli più letti.
Ne esce un quadro di questo 2007 davvero completo, ricco di paure ma anche di speranze. Ecco gli eventi di gennaio e, in fondo l’articolo, i link agli altri 11 mesi.
GENNAIO – Inferno, misteri e tradimenti presidenziali
FEBBRAIO – Velocità, cocaina, asfalto. E pecore
MARZO – Tutti all’ospedale. Anche la maggioranza
APRILE – Araldica e graffiti
MAGGIO – Si aprono le urne, si chiudono i rubinetti
GIUGNO . La Varese che balla e quella che prega
LUGLIO – Truffe stellari e tanta nostalgia
AGOSTO – Caldo e sangue
SETTEMBRE – Compleanni e brutte sorprese
OTTOBRE – Chi ha paura del buio?
NOVEMBRE – UFO e anziani: questi sconosciuti
DICEMBRE- La favola della nascita, la tragedia del lavoro
GENNAIO – Inferno, misteri e tradimenti presidenziali
L’inizio del 2007 è stato un Inferno. Ma un Inferno divertente perchè raccontato da Benigni in un grande spettacolo al PalaWhirlpool.
-
Teatro – L’attore e regista toscano farà tappa anche a Varese il 24 gennaio al PalaWhirlpool
Arriva Benigni con il suo Dante -
Teatro – Cresce l’attesa per lo spettacolo di questa sera, mercoledì 24 gennaio, al PalaWhirlpool. Ecco cosa promette il comico toscano
TuttoDante e non solo Dante: arriva Benigni -
Varese – Quasi tre ore di monologo di fronte a un PalaWhirlpool stracolmo. L’attore toscano piglia di mira a più riprese e con simpatia Roberto Maroni. Una lezione magistrale sulla Divina Commedia e il bisogno di assoluto
Benigni racconta Dante ai tempi della Lega nord -
Lettere al direttore – Una lettrice scrive per trasmettere l’entusiasmo che le ha comunicato lo spettacolo di Roberto Benigni
E io dico: sono orgogliosa di essere italiana
Resta vivo l’interesse dei varesini per i gialli della provincia: il 5 gennaio 2007 sono passati esattamente vent’anni dal ritrovamento a Cittiglio del corpo di Lidia Macchi, la studentessa varesina misteriosamente uccisa. Sempre a gennaio, è stato istituito un gruppo di lavoro della Procura per occuparsi del caso Macchi e di altri due omicidi irrisolti, i casi Cortellezzi e Micheli.
Lidia Macchi: un mistero italiano lungo vent’anni
La procura riapre i casi irrisolti
Il caso Lidia Macchi su "Piazza Grande"
Una storia di cronaca nera a lieto fine: grande interesse ha suscitato la vicenda di un giovane di Cuvio, uscito di strada con la macchina e che rischiava di perdere una mano. La generosità di alcuni ragazzi, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi, e l’abilità dei chirurghi del Circolo, l’hanno salvato.
- Orino – L’uomo, in stato di choc, ha subìto l’amputazione chirurgica della sinistra. Alcuni giovani di passaggio gli hanno bloccato l’emorragia
Fuori strada con l’auto, trentaseienne perde la mano - Varese – Sei ore è durato l’intervento nel reparto di ortopedia all’ospedale di Circolo per ricostruire l’arto, rimasto spappolato in un incidente automobilistico
Perde la mano, i medici gliela ricostruiscono - A margine – Dopo l’incidente di Orino
I ragazzi del sabato sera - Lettere al direttore –
«Ringrazio i giovani che hanno salvato mio nipote»
E’ di gennaio la famosa vicenda della lettera scritta al quotidiano La Repubblica da Veronica Berlusconi al marito, dopo le espressioni galanti riservate dal Cavaliere ad alcune donne durante la consegna dei Telegatti. La storia si è chiusa con le pubbliche scuse di Berlusconi.
- La lettera – Dopo le parole del Cavaliere ai Telegatti la durissima reazione della moglie dell’ex premier. "E’ inaccettabile. Devo dare alle mie figlie l’esempio di una donna che tutela la propria dignità". "E aiutare mio figlio ad avere rispetto per le donne"
Veronica Berlusconi, lettera a Repubblica "Mio marito mi deve pubbliche scuse" - Varese – Patrizia Tomassini, assessore di Varese, Anna Maria Martelossi, consigliere provinciale, e Stefania Cipolat, presidente di Circoscrizione, non apprezzano le esternazioni di Veronica Lario
E le "donne di Silvio" si schierano con il Cavaliere - Roma – La lettera del premier dopo la pubblica richiesta della moglie
Silvio Berlusconi chiede scusa a Veronica
GENNAIO – Inferno, misteri e tradimenti presidenziali
FEBBRAIO – Velocità, cocaina, asfalto. E pecore
MARZO – Tutti all’ospedale. Anche la maggioranza
APRILE – Araldica e graffiti
MAGGIO – Si aprono le urne, si chiudono i rubinetti
GIUGNO . La Varese che balla e quella che prega
LUGLIO – Truffe stellari e tanta nostalgia
AGOSTO – Caldo e sangue
SETTEMBRE – Compleanni e brutte sorprese
OTTOBRE – Chi ha paura del buio?
NOVEMBRE – UFO e anziani: questi sconosciuti
DICEMBRE- La favola della nascita, la tragedia del lavoro
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.