Un concerto per iniziare il nuovo anno
In programma al Teatro Sociale il 1 gennaio alle ore 12.00
L’Amministrazione Comunale invita i cittadini a festeggiare l’inizio dell’anno con il Concerto di Capodanno della Città di Busto Arsizio, in programma al Teatro Sociale il 1 gennaio alle ore 12.00.
Anche per quest’anno dunque i bustocchi potranno rivivere le tipiche atmosfere viennesi d’inizio anno, grazie all’Orchestra MICROKOSMOS diretta dal maestro Fabio Gallazzi che proporrà musiche di Strauss, in particolare Die Flaudermaus – Ouverture zur Operette, Tritsch- Tratsch Polka op. 214, Unter Donner und Blitz op. 324 , An Der Schonen Blauen Donau op. 314.
Si ricorda che l’orchestra MICROKOSMOS nasce nel 2000 dal desiderio di musicisti con alle spalle una solida esperienza cameristica di dedicarsi al repertorio destinato ad un organico più ampio. Dopo un intenso periodo di ricerca stilistica e grazie alla sinergia di intenti fra fondatori, responsabili ed orchestrali, l’orchestra ha raggiunto un alto livello qualitativo e artistico, confermato da ampi consensi di pubblico e critica, che le consente di collaborare con artisti di chiara fama internazionale. Tra le sue finalità vi è la formazione tecnica ed artistica di strumentisti impegnati in qualità di componenti di un’orchestra, nonché la diffusione della cultura e della pratica musicale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.