Animalisti all’attacco: basta vivisezione nei palazzi comunali

Insulti e email all'indirizzo di Ppalazzo Gilardoni per bloccare il trasloco dei laboratori universitari a Villa Manara

È partita l’offensiva degli animalisti contro l’amministrazione comunale per la destinazione di Villa Manara. Dopo la dura contestazione degli animalisti al sindaco Gigi Farioli davanti al teatro Sociale il primo gennaio, è partito il tam tam informatico e lettere di accuse verso la giunta bustocca stanno arrivando all’indirizzo e mail di palazzo Gilardoni (Le esprimo la mia assoluta contrarietà all’utilizzo di soldi pubblici per la realizzazione di laboratori destinati alla ricerca mediante  vivisezione, non è giusto che lei si arroghi il diritto di decidere di usare i soldi che sono tanto suoi quanto miei per una cosa tanto terribile. La prego di ripensarci ).

Galleria fotografica

Atti vandalici a Villa Manara 4 di 9

Gli animalisti contestano la destinazione della ristrutturata villa Manara dove dovranno essere collocati i nuovi laboratori dell’Università dell’Insubria. La contestazione riguarda proprio le attività di questi laboratori in cui, denunciano gli animalisti, si attua la vivisezione.

Le e-mail stanno arrivando da varie parti, proprio come i manifestanti che si sono presentati davanti al teatro Sociale. E per chiarire meglio le proprie posizioni, alcuni sconosciuti hanno preso a sassate la ristrutturata Villa Manara che attende solo gli arredi, promessi a suo tempo dall’amministrazione bustocca ma bloccati a causa di alcune incomprensioni tra la stessa amministrazione e l’ateneo. Non è mancata anche una secchiata di vernice rossa sui muri dei Molini Marzoli – ormai un’abitudine contagiosa a Busto Arsizio, dopo i recenti exploit di "Macchia Nera".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Atti vandalici a Villa Manara 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.