Befana benefica, Sea devolve 20 mila euro per la ricerca

Quest’anno 10.000 euro saranno destinati all'Irccs dell’ospedale San Raffaele di Milano, altri 10 mila all’Istituto San Raffaele-Telethon di Terapia Genica

Anche per il 2008 Sea ha deciso di festeggiare la Befana all’insegna della beneficenza. Come ormai accade da alcuni anni, la società di gestione degli aeroporti milanesi in occasione della festività dell’epifania, donerà un importante contributo a sostegno della ricerca medico-scientifica per prevenire le malattie che colpiscono i più piccoli. 

Quest’anno 10.000 euro saranno destinati alle attività di ricerca che il centro di Endocrinologia dell’infanzia e dell’adolescenza e il laboratorio di Endocrinologia Pediatrica dell’Irccs dell’ospedale San Raffaele di Milano stanno attuando nei confronti  dell’acondroplasia, una malattia genetica rara caratterizzata da un mancato sviluppo armonico della cartilagine di accrescimento delle ossa e degli arti. Altri 10.000 euro saranno donati da Sea all’Istituto San Raffaele-Telethon di Terapia Genica di Milano per l’acquisto di una macchina Pcr che permette l’analisi del Dna. Tale strumentazione è indispensabile nel campo della terapia genica ed in particolare per la cura della sindrome di Wiskott-Aldrich che colpisce i neonati nei primi mesi di vita. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.