Borsano ricorda don Enrico Merlo

Gran folla ai funerali dello storico parroco, scomparso domenica a 80 anni

Circa 1500 persone hanno partecipato questa mattina a Borsano ai funerali di don Enrico Merlo, storico parroco della frazione bustese, rimasto in carica per trent’anni, fino al 2006, e spentosi domenica a 80 anni. Una colonna della comunità locale don Enrico, nativo di Vanzaghello ma rimasto fino all’ultimo con il suo gregge. A ricordarlo numerosi parroci e sacerdoti: il funerale è stato officiato dal suo successore alla guida della parrocchia don Mauro Magugliani. Con lui sul pulpito il prevosto monsignor Claudio Livetti, il vicario episcopale monsignor Angelo Brizzolari e monsignor Luigi Belloli, vescovo emerito di Anagni-Alatri, che ha tenuto l’omelia ricordando sobrietà e coerenza del sacerdote scomparso. In chiesa è stata letta anche una lettera di cordoglio del cardinale arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.