Colombo: «Nessun blocco nella nomina del difensore civico»
Il sindaco replica ai rappresentanti del PD: "Stiamo solo facendo il percorso corretto per prendere una decisione, coinvolgendo l'organo preposto: cioè il consiglio Comunale"
Coinvolto direttamente dai rappresentanti del PD locale, il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo reagisce alle ipotesi di blocco nella nomina del difensore civico.
«Non c’è alcun blocco al processo di nomina del difensore civico – precisa infatti Colombo – La giunta non ha bloccato nulla: ha solo posto all’ordine del giorno del consiglio comunale l’interpretazione autentica di un passaggio del regolamento che necessita per delineare più correttamente la figura del difensore civico».
Secondo la replica del sindaco, il punto da chiarire prima di procedere è, in particolare, quello che riguarda l’esperienza del difensore civico stesso: «Nel regolamento si parla infatti di incarichi che non si comprende bene se siano professionali o anche pubblici. La commissione che se ne occupa ha chiesto un parere al segretario comunale, il segretario ha investito della decisione la Giunta e la Giunta ha deciso che l’organo preposto a questa decisione è il consiglio Comunale. Stiamo solo facendo il percorso corretto per prendere una decisione particolare».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.