Colombo: «Nessun blocco nella nomina del difensore civico»

Il sindaco replica ai rappresentanti del PD: "Stiamo solo facendo il percorso corretto per prendere una decisione, coinvolgendo l'organo preposto: cioè il consiglio Comunale"

Coinvolto direttamente dai rappresentanti del PD locale, il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo reagisce alle ipotesi di blocco nella nomina del difensore civico.

«Non c’è alcun blocco al processo di nomina del difensore civico – precisa infatti Colombo – La giunta non ha bloccato nulla: ha solo posto all’ordine del giorno del consiglio comunale l’interpretazione autentica di un passaggio del regolamento che necessita per delineare più correttamente la figura del difensore civico».

Secondo la replica del sindaco, il punto da chiarire prima di procedere è, in particolare, quello che riguarda l’esperienza del difensore civico stesso: «Nel regolamento si parla infatti di incarichi che non si comprende bene se siano professionali o anche pubblici. La commissione che se ne occupa ha chiesto un parere al segretario comunale, il segretario ha investito della decisione la Giunta e la Giunta ha deciso che l’organo preposto a questa decisione è il consiglio Comunale. Stiamo solo facendo il percorso corretto per prendere una decisione particolare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.