Dante e Primo Levi raccontano i campi di sterminio
In un opuscolo di Antonello Vanni parallelismi letterari e storici per non dimenticare. Verrà consegnato a tutti gli studenti delle superiori in occasione della Giornata della Memoria
In occasione della Giornata della Memoria l’Assessorato alla Cultura del comune di Luino ha deciso di sostenere un’iniziativa pensata e dedicata ai giovani che permetta loro di riflettere sul più grande sterminio che sia stato compiuto in Europa. Antonello Vanni ha dato forma, con le parole di Dante Alighieri e Primo Levi, a delle riflessioni che vogliono essere uno strumento per comprendere, da parte di chi non l’ha vissuto, il tempo dell’angoscia della deportazione, dell’annientamento, dell’intolleranza. Questo lavoro è stato raccolto in un piccolo opuscolo che l’Amministrazione intende consegnare agli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori di Luino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.