Ecco il nuovo direttivo del Partito Democratico

89 votanti su 91 aventi diritto, al voto, più due schede nulle: quasi un en plein di voti. 6 donne e 6 uomini gli eletti

Si sono svolte domenica 27 gennaio 2008 in mattinata, nella sala Pertini di via Verdi, l’assemblea costitutiva e le votazioni per le elezioni dei nuovi organismi cittadini del PD. Prima delle votazioni spazio al dibattito, con riflessioni e opinioni sulla crisi di governo e sulle possibili vie d’uscita. Molti i dubbi sulle possibilità di un esecutivo tecnico, la troppa instabilità e il clima degli ultimi giorni non lasciano spazio a possibili accordi, che sarebbero comunque auspicabili, per dare un volto nuovo alla legge elettorale.

«Abbiamo raccolto l’opinione di molti fra i presenti – commenta Laura Prati, Assessore alla Cultura – ed è emersa, chiara, una forte stanchezza nei confronti dei politici. Tutti vorrebbero un programma chiaro, magari anche di sole 10 pagine, ma condivisibile da tutti gli appartenenti alla medesima coalizione, nel rispetto degli impegni presi con gli elettori». 

Erano 91 gli aventi diritto al voto, 89 le schede convalidate, solo 2 quelle nulle. Nel rispetto delle quote rosa, parità di candidati fra i sessi, e doppia preferenza per ogni elettore. Ecco, quindi, i nomi delle sei donne elette: Silvì Aigù, Angela Bardelli, Taisa Biganzoli, Silvia Colombo, Luisa Pedranti, Aurelia Sola. Questi, invece, i sei uomini: Mario Colombo, Luigi Dozio, Franzioni Enrico, Maurizio Lovato, Pasquale Salzillo e Giorgio Vanetti.

Faranno parte del Consiglio Direttivo del PD di Cardano al Campo, anche i cinque esponenti del Consiglio Comunale, che hanno aderito alla nuova formazione politica: Mario Anastasio Aspesi, Laura Prati, Angelo Bellora, Mario Biganzoli, Vincenzo Proto. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.