Giovio al Palermo e Luoni all’Albinoleffe

I due gioiellini del vivaio biancorosso resteranno a Varese fino alla fine della stagione. Preso il rosanero Noel Casisa e il portiere carioca Da Costa Junior

Un convulso finale di calcio mercato ha regalato i colpi migliori. Il Varese dei Sogliano ha fatto la parte del leone con due cessioni eccellenti: i migliori giovani del vivaio, ma già nell’orbita della prima squadra, Marco Giovio e Francesco Luoni, sono passati rispettivamente al Palermo e all’Albinoleffe. Dopo Eros Pisano e Denilson Gabionetta, altri due giocatori che fanno il doppio e addirittura triplo salto di categoria. Entrambi restaranno a Varese fino a fine stagione, un chiaro segnale della volontà del club di mantenere inalterato il valore della rosa. Nella trattativa che ha portato Giovio in rosanero il Varese ha tesserato, con la formula del prestito, il centrocampista Noel Casisa, 21 anni, capitano della formazione Primavera del Palermo. Tra le cessioni c’è da registare la partenza per Olbia della meteora Massaro, arrivato infortunato ad inizio stagione tra grandi aspettative, ma mai utilizzato per problemi fisici. Anche Maccoppi ha fatto le valigie, tornando alla casa madre Piacenza. Infine, oltre agli arrivi di Douglas, Musca e Dragoi, c’è da registrare l’acquisto dell’ennesimo brasiliano: si tratta del portiere Da Costa Junior, 25 anni, che militava in serie B nel Sant’Andrè.

Sul fronte Pro Patria tante voci ma pochi movimenti. Sono rimasti gli ambitissimi Anania, Marino e Ardemagni, è arrivato Fiorentino dal Bari ed è partito per Gubbio in prestito il centrale difensivo Gionata Bruni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.