Ingranate la quarta: è in arrivo MxpMotori

Dal 6 al 9 marzo un evento a tutto tondo dedicato alle quattro e alle due ruote: dal fuoristrada all'enduro, dall'utilitaria alla mountain bike, l'importante è muoversi

Con la nuova stagione fieristica di MalpensaFiere si annuncia per l’inizio di marzo un appuntamento cui gli appassionati di motori non potranno mancare. Dal 6 al 9 marzo 2008 si svolgerà la seconda edizione di MxpMotori, Salone dell’Auto, Moto e Ciclo.

Spazi importanti per una manifestazione in crescita, che si pone come riferimento non solo a livello locale ma per tutto il Nordovest italiano: più di 15.000 mq dedicati all’esposizione dei veicoli e 50.000 mq dedicati ai Test Drive e Test Ride.

Auto e moto per tutti i gusti e le esigenze; fuoristrada e 4×4 per chi ama l’avventura a tutto tondo, dalla giungla d’asfalto di ogni giorno a quella vera; preparatori e tuning per quelli che "il mezzo è mio e me lo personalizzo io"; abbigliamento e sicurezza, aspetti sempre più fondamentali di questi tempi. E ancora: scuole di guida sicura, per imparare a dominare la strada e il proprio veicolo evitando ogni pericolo per sè e per gli altri. tre padiglioni del quartiere. Tutto questo e molto altro attende dunque gli appassionati nei tre padiglioni di MalpensaFiere: l’elenco completo delle novità di prodotto si potrà conoscere sul sito ufficiale della manifestazione man mano che procederanno gli aggiornamenti.

Ma c’è di più: Mxpmotori è un evento per sua natura dinamico, e i visitatori potranno provare le novità a quattro e due ruote presso le piste MxpLive o nei percorsi urbani. Inoltre per i giovani appassionati di off-road, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, saranno realizzati nei quattro giorni del salone numerosi corsi per apprendere le tecniche di guida delle categorie Cross, Trial, Enduro e ATV. Per tutti coloro che hanno una tessera F.M.I. in corso di validità il costo del biglietto d’ingresso sarà ridotto.

Giovedì 6, Venerdì 7 e Sabato 8 marzo 2008 verranno presentati gli incontri aperti al pubblico, su temi d’assoluta attualità: attenzione quindi puntata alla sicurezza stradale con lezioni teoriche e pratiche per fornire ai nuovi utenti, ma anche a chi vuole migliorare la propria tecnica, un valido momento d’apprendimento. L’obiettivo è quello di educare e sensibilizzare i visitatori del Salone ad un comportamento corretto alla guida dei propri veicoli.

Anche nel mercato auto sembra ormai comprovato che è meglio piacere alle donne che non ai soli uomini. Le prime sono ormai infatti vere protagoniste dei consumi e del mercato: non poteva quindi mancare un evento tutto al femminile. MxpMotori è il primo salone Auto che presenterà la Smart dressed by Hello Kitty, completamente dedicata alla famosa gattina giapponese, assolutamente Pink, esclusiva e ricca d’accessori. Un evento con la partecipazione di Hello Kitty, il famoso marchio di borse e accessori moda, distribuito in Italia in esclusiva da Camomilla.

A completare il panorama “in motionla sezione speciale…in cui il motore siamo noi, ovvero MXPCiclo: una selezione delle migliori due ruote per lo sport e il tempo libero, abbigliamento tecnico, tecnologie e percorsi cicloturistici. MXPCiclo, realizzata in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, promuove con la presenza di uno stand istituzionale "Varese 2008", il Campionato Mondiale di Ciclismo su Strada che si svolgerà a settembre. Da non perdere nei giorni di fiera la mostra “Mondiali di Ciclismo, una storia di campioni”, un percorso cronologico ricco di immagini e video dei mondiali di ciclismo su strada realizzate dal 1927 al 2006.

Date: 6 – 9 marzo 2008

Sede: Malpensa Fiere – A8 uscita Busto Arsizio (Va)

Orari: Giovedì, Venerdì 15.00 – 23.00 Sabato 10.00 – 23.00 – Domenica 10.00 – 20.00

Ingresso: Aperta al pubblico a pagamento – biglietto euro 7,5

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.