La Shoah raccontata ai ragazzi
Lunedì 28 gennaio alle 14.30 un pomeriggio per ricordare la Giornata della Memoria
Come non dimenticare l’apertura dei cancelli di Auschwitz e, soprattutto, come riuscire a trasmettere questo ricordo alle giovani generazioni?
Lunedì 28 gennaio dalle 14.30 alle 16, presso la sala consiliare di Casorate Sempione, scuole e amministrazione comunale saranno insieme per commemorare la Giornata della Memoria. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Toscanini parteciperanno coi loro insegnanti ad un momento di riflessione. Durante l’iniziativa saranno lette alcune pagine significative e i ragazzi potranno vedere scene tratte da film adeguati al pubblico scolastico. Libri e immagini commentate, quindi, sono i due strumenti scelti per comunicare con gli studenti.
Tra gli ospiti interverranno anche il presidente dell’Anpi di Varese Angelo Chiesa, e la professoressa Patrizia Foglia, docente di Storia e Filosofia preso il Liceo Ginnasio Pascoli di Gallarate. La commemorazione è aperta a tutti i cittadini che volessero intervenire.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.