“Marameo”: e Iachetti fa cinema sulla Tivù Svizzera
In onda il 6 gennaio un tivù movie che vede protagonista il comico di Luino
La Befana porta alla tivù – per chi ha ancora il piacere di godersi la tivù svizzera, sul digitale terrestre – del buon cinema umoristico. Domenica 6 gennaio infatti su TSI 1 verrà messo in onda, alle 21, “Marameo” film tv coprodotto dalla TSI e interamente girato nella Svizzera italiana. Una produzione di cui è protagonista Enzo “Enzino” Iacchetti, protagonista di Striscia la Notizia e di molto altro in Italia, che si sperimenta con questo tivù movie diretto da Rolando Colla e coprodotto da Peacock Film di Zurigo e da RTSI nell’ambito del Patto dell’Audiovisivo, sistema di cooperazione fra SSR e produttori cinematografici indipendenti, mirato al sostegno della cinematografia Svizzera.
Marameo, che vede tra i protagonisti anche Raffaele Pisu e in una piccola parte anche il figlio di Enzo, Martino, è una “commedia familiare” sulle difficoltà di un padre che vede sua figlia adolescente allontanarsi da lui: Ottavio (Enzo Iachetti) è un impiegato comunale sulla cinquantina. Il suo lavoro non è particolarmente stimolante, e i rapporti col capoufficio non sono dei migliori. Sua moglie Piera lavora in una gioielleria. Ha diverse attività fuori casa e non ha molto tempo per lui. La figlia quindicenne Nina è completamente presa dalla sua relazione amorosa con il giovane Filippo.
Il giorno del compleanno di Ottavio, si arriva allo scontro: Nina non si presenta alla festa organizzata per la sera, e quando rientra alle due di notte, il padre la rimprovera aspramente.
La mattina dopo, Ottavio ha la febbre alta. La madre Franca lo viene a trovare e gli propone di andare a stare da lei per un po’, finché guarisce. Ottavio ritrova la sua cameretta come l’aveva lasciata: i poster dei Pink Floyd alle pareti, qualche giocattolo sui ripiani. Passa la notte dai genitori; il padre Ugo – ex poliziotto – è contrariato per la presenza del figlio. Il giorno dopo Piera tenta di convincerlo a tornare a casa, ma Ottavio preferisce restare dalla madre. E’ contento delle attenzioni che lei gli dedica, e si diverte a giocare con Luca, il figlio della vicina, di 8 anni. Alla lunga, Ugo non ne può più di avere il figlio cinquantenne tra i piedi e lo sbatte fuori di casa. Ottavio allora si dà da fare per realizzare un suo sogno di bambino: volare sopra i tetti della città…
Il resto, vedrete alla tivù.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.