Montecarlo: Ogliari e Verdelli, chiusura alla grande

Nell'ultima tappa, con prova speciale nel Principato, l'equipaggio varesino rimonta e chiude in 28a posizione assoluta. Vince Loeb

L’ultima tappa, sulle alture attorno al Principato di Monaco e addirittura sul percorso del Gran Premio di Formula Uno hanno riservato ottime notizie a Giacomo Ogliari e Marco Verdelli, i due varesini impegnati nella prova di apertura del Mondiale Rally.

A bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX numero 91, i portacolori della nostra provincia hanno infatti concluso la corsa in 28a posizione assoluta, decimi di classe, riscattando nel corso delle ultime prove anche la sfortuna che li ha colpiti nelle battute iniziali che li aveva costretti a perdere 10′ per una riparazione supplementare alla vettura.
Poco per volta comunque Ogliari ha saputo risalire anche con buoni risultati nelle singole prove (anche un 18° posto) fino ad attestarsi su un risultato di tutto rispetto.
«Siamo davvero contenti di come abbiamo concluso questa gara – ha affermato "Jack" poco dopo l’arrivo – Dopo le sfortune dei giorni scorsi, tra problemi al cambio ma anche al turbo e alle gomme, non ci siamo persi d’animo e abbiamo cercato di risalire la china. La tappa conclusiva è stata entusiasmante con i tempi in prova che ci hanno reso giustizia. L’ebbrezza di stare nel lotto di testa in prove mitiche come il Turini e Luceram è una sensazione che porteremo sempre con noi».

Tra le vetture di testa, è mancata la grande sorpresa: il Montecarlo è stato ancora una volta appannaggio di Sebastien Loeb e Daniel Elena a bordo della Citroen C4. Un dominio assoluto quello dei campioni in carica che si sono aggiudicati dieci prove speciali. Accanto a loro sul podio il finlandese Mikko Hirvonen e il britannico Chris Atkinson autore di una bella rimonta mentre il massimo portacolori italiano, Gigi Galli, ha chiuso con un ottimo sesto posto.
Ora per Ogliari e Verdelli il sogno iridato potrebbe proseguire, soprattutto alla luce di questo positivo Montecarlo. L’appuntamento per la Mitsubishi "targata Varese" è per i rally di Grecia (fine maggio) e Spagna (ai primi di ottobre).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.