Morto Busatti, anima del partito Federalista
Nella notte del 31 dicembre. nato a Bologna, abitava a saronno da moltissimi anni
Il Partito Federalista è stasto colpito da un grave lutto. Nella notte del 31 dicembre è morto Guido Busatti, socio fondatore,
Vicepresidente nazionale e anima del partito.
Busatti era nato a Bologna nel 1930, ma risideva a Saronno da moltissimi anni, ed era un grande esperto dei problemi del federalismo, molto conosciuto all’interno della cerchia degli "addetti ai lavori" .
«Lascia a tutti noi che lo abbiamo conosciuto e che abbiamo avuto il piacere e l’onore di lavorare con lui un vuoto incolmabile – ha commentato Dario Lucano, rappresentante del movimento – Una persona che non ha mai voluto apparire, ma ha sempre preferito lavorare dietro alle quinte prodigandosi instancabilmente e senza cercare in alcun modo vantaggi personali, appagato dai risultati comuni e del supporto che ha sempre fornito ai nostri parlamentari e alla sezione di Saronno, in particolare negli anni in cui l’On. Luigi Negri era stato eletto nella circoscrizione di Saronno».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.