Morto Busatti, anima del partito Federalista
Nella notte del 31 dicembre. nato a Bologna, abitava a saronno da moltissimi anni
Il Partito Federalista è stasto colpito da un grave lutto. Nella notte del 31 dicembre è morto Guido Busatti, socio fondatore,
Vicepresidente nazionale e anima del partito.
Busatti era nato a Bologna nel 1930, ma risideva a Saronno da moltissimi anni, ed era un grande esperto dei problemi del federalismo, molto conosciuto all’interno della cerchia degli "addetti ai lavori" .
«Lascia a tutti noi che lo abbiamo conosciuto e che abbiamo avuto il piacere e l’onore di lavorare con lui un vuoto incolmabile – ha commentato Dario Lucano, rappresentante del movimento – Una persona che non ha mai voluto apparire, ma ha sempre preferito lavorare dietro alle quinte prodigandosi instancabilmente e senza cercare in alcun modo vantaggi personali, appagato dai risultati comuni e del supporto che ha sempre fornito ai nostri parlamentari e alla sezione di Saronno, in particolare negli anni in cui l’On. Luigi Negri era stato eletto nella circoscrizione di Saronno».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.