Morto Busatti, anima del partito Federalista

Nella notte del 31 dicembre. nato a Bologna, abitava a saronno da moltissimi anni

Il Partito Federalista è stasto colpito da un grave lutto. Nella notte del 31 dicembre è morto Guido Busatti, socio fondatore,
Vicepresidente nazionale e anima del partito.
Busatti era nato a Bologna nel 1930, ma risideva a Saronno da moltissimi anni, ed era un grande esperto dei problemi del federalismo, molto conosciuto all’interno della cerchia degli "addetti ai lavori" .

«Lascia a tutti noi che lo abbiamo conosciuto e che abbiamo avuto il piacere e l’onore di lavorare con lui un vuoto incolmabile – ha commentato Dario Lucano, rappresentante del movimento – Una persona che non ha mai voluto apparire, ma ha  sempre preferito lavorare dietro alle quinte prodigandosi  instancabilmente e senza cercare in alcun modo vantaggi personali,  appagato dai risultati comuni e del supporto che ha sempre fornito ai nostri parlamentari e alla sezione di Saronno, in particolare negli anni in cui l’On. Luigi Negri era stato eletto nella circoscrizione di Saronno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.