Pellegatta: “Mi son trovata in mezzo a parolacce e sputi”
La senatrice del Pdci, che siede nello scranno sotto a quello del senatore Cosumano, racconta la bagarre in Senato
«Ho dovuto ripararmi dagli sputi con dei fogli, una scena terribile». La senatrice Maria Pellegatta, del Pdci siede nello scranno sotto a quello del senatore Cusumano, dell’Udeur, resosi partecipe questo pomeriggio del parapiglia col collega di partito Barbato e racconta quanto ha visto.
«Fin dall’inizio la seduta si è svolta senza problemi e ordinatamente – ha raccontato la senatrice – . Poi ha iniziato a parlare il senatore Cusumano. E al termine del suo intervento è scoppiata la bagarre».
Sono le 15.56 e al Senato si conclude l’intervento del senatore Udeur Nuccio Cusumano: «Scelgo per il Paese, scelgo per la fiducia a Romano Prodi» – afferma il collega di partito di Mastella. Scoppia il finimondo: da fuori l’emiciclo Tommaso Barbato, che sta seguendo le dichiarazioni di voto da uno schermo irrompe in aula. Volano parole grosse, insulti pesanti (pezzo di m…e altre) e partono gli sputi: alla fine Cusumano si è sentito male ed è stato portato fuori dall’aula.
«Il mio posto è sotto quello di Cusumano – ha raccontato la senatrice Maria Pellegatta – e ad un certo punto, dopo l‘intervento del collega, mi son trovata in mezzo al caos: sono volate parolacce e addirittura sputi: mi sono dovuta proteggere con dei fogli». Un commento di quanto accaduto? «Siamo stati tutti testimoni di una scena terribile: è frutto del clima di livore che si è formato in casa dell’Udeur».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.