Andrea Meneghin, un’ora tra i banchi di scuola

Il campione varesino ha dato il via alla sesta edizione di "Basket: una scuola di vita" con gli alunni della "Anna Frank"

Cambio di programma nell’incontro odierno del progetto "Basket una scuola di vita", l’iniziativa organizzata da Pallacanestro Varese per avvicinare i giovani alla palla a spicchi e integrata nel progetto Gimme5 voluto dal club biancorosso e da Whirlpool.

Galleria fotografica

Meneghin alla scuola “Frank” 1 di 1

Gregor Hafnar, il giocatore che avrebbe dovuto partecipare all’incontro, è alle prese con un controllo medico legato al suo recente infortunio al piede ed è quindi stato brillantemente sostituito da Andrea Meneghin nella visita alla Scuola Media "Anna Frank" di Varese. È toccato quindi al poplare "Menego" inaugurare la sesta edizione di "Basket: una scuola di vita", facendo leva sul suo doppio ruolo di ex campione e di allenatore delle giovanili biancorosse. Oltre cento i ragazzi delle classi seconde della scuola media "A. Frank" che, riuniti nell’aula magna dell’istituto, hanno sottoposto Andrea ad una raffica di domande. Un’ora filata di dialogo con i ragazzi che ha fatto emergere tante curiosità.
Non si è però parlato solo di pallacanestro: vista la collaborazione con Aspem infatti, Meneghin ha consegnato alla "Frank" un dvd multimediale che tratta del progetto di sensibilizzazione sul risparmio idrico.

Il prossimo appuntamento con "Basket: una scuola di vita" è in programma mercoledì 13 febbraio, alle ore 14,30, quando i giocatori della Cimberio faranno visita alla scuola media "De Amicis" di Busto Arsizio.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Meneghin alla scuola “Frank” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.