Carnevale…appuntamento in biblioteca

La biblioteca comunale “G.Aliverti”ha organizzato per giovedì 7 febbraio alle 16.00 un colorato e divertente laboratorio che unisce maschere e letture

A Carnevale…ogni libro vale. Almeno così la pensa la biblioteca comunale “G.Aliverti” di Somma Lombardo, che ha organizzato per giovedì 7 febbraio alle 16.00 un colorato e divertente laboratorio che unisce maschere e letture.

Per bambini dai 3 ai 6 anni, a ingresso libero e gratuito, il momento di promozione della lettura anche tra i piccolissimi in maniera ludica e allegra ha chiesto “in prestito” il titolo a un grande scrittore per l’infanzia quale è stato Gianni Rodari, “…a toppe di cento colori cucite con un raggio di sole”, come recita la filastrocca “Il gioco dei se”.

E sotto quel cielo di cento colori tenuto insieme dal sole come vorrebbe Arlecchino, il laboratorio alla biblioteca “G.Aliverti” di Somma Lombardo condurrà i bambini fra storie da ascoltare e maschere da inventare. Il tutto riuscendo abilmente a unire la passione per la lettura con tanti giochi e divertimento.

Anche questo appuntamento rientra nel vasto programma di promozione del libro e della lettura tra i più giovani che la biblioteca di Somma Lombardo porta avanti da tempo, ponendolo tra le sue priorità.

Tra le realtà che propongono e sostengono il progetto “Nati per leggere”, che pone l’accento sull’importanza della lettura nella fascia d’età dagli 0 ai 6 anni, la biblioteca di Somma Lombardo da anni è anche tra le più attive e propositive a livello provinciale nel settore della promozione della lettura per bambini e ragazzi. Particolare attenzione è stata inoltre sempre posta dalla biblioteca “G.Aliverti” ai libri che possono essere letti ai bambini fin dai primissimi anni di vita.

Il laboratorio di giovedì 7 febbraio, organizzato in collaborazione con Babalibri, è un ulteriore momento di questo grande ed entusiasmante impegno culturale.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.