Cento di questi auguri

Oggi, 1° febbraio 2008, compie cent'anni la signora Pierina Crespi, sinaghina doc. Il saluto dei familiari su Varesenews

Centenari si diventa: a Busto Arsizio, spesso e volentieri (almeno le signore), come dimostrano le periodiche uscite del sindaco con tanto di mazzo di fiori per andare a portare gli auguri ad arzille supernonne. Ma questa volta gli auguri attraverso Varesenews li fanno prima di tutto i familiari, salutando i cent’anni di Pierina Crespi. Sinaghina, la sciura Pierina è nata il 1° febbraio 1908, quando Sacconago era ancora Comune, una gran parte della gente viveva ancora d’agricoltura e la Madonna in Campagna… era ancora in campagna; tempi in cui si produceva ancora il vino sulle terre avite e il mezzo di trasporto per tutti era il carretto a cavalli.

Nonna Pierina ha visto passare nella sua lunga vita due guerre mondiali, il fascismo e la Repubblica, l’avvento dell’automobile e l’uomo sulla Luna, fino ai tempi di Internet, tipica diavoleria moderna che ora le manda gli auguri affettuosi delle figlie Franca, Piera e Anna insieme a cognati, nipoti e pronipoti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.