Final Four di serie C, per Varese si fa dura
Il Laces, titolare dell'organizzazione, non si tira indietro nonostante la sua squadra non sia qualificata. I Mastini rilanciano la candidatura in attesa di un comunicato ufficiale
La speranza di ospitare la Final Four del campionato di hockey di serie C under 26 a Varese si sono un po’ affievolite. Al grande – e comprensibile – entusiasmo dei Mastini che aveva fatto seguito alla qualificazione ottenuta sabato sera dai ragazzi di Malfatti, fa seguito ora la rinnovata disponibilità del Laces di ospitare la manifestazione.
Il comune in provincia di Bolzano, cui la Federazione ha assegnato l’organizzazione delle finali nel weekend dell’8 e 9 marzo, ha inserito questo evento in un piano di rilancio della zona e, anche senza la propria formazione qualificata, vorrebbe confermare la propria disponibilità nonostante la squadra locale sia stata eliminata.
«Laces ha tutto il diritto di ospitare le Finali, anche se non nego che tenevo tantissimo a organizzarle a Varese» spiega ora il presidente dell’Hockey Club Maurizio Fiori (nella foto). «Tengo a dire che la decisione di giocare lassù comunque non è ancora ufficiale: nei comunicati ricevuti fino a ora abbiamo solo la certezza delle quattro qualificate e il loro ordine di graduatoria (Caldaro, Alleghe, Dobbiaco, Varese ndr). La località non è ancora stata definita per certo. Se però fosse Laces, ci adegueremo: io per far giocare la squadra andrei anche a Berlino se ce lo chiedessero. Piuttosto dico una cosa ai tifosi: salite sul pullman e venite in Alto Adige a sostenere la Fim Group».
L’accenno ai tifosi non è casuale: i Mastini infatti hanno avuto il maggior numero di spettatori del campionato, un affetto ripagato nella seconda fase del torneo dal miglior attacco (40 gol), dalla miglior difesa (20 subiti) e dal titolo di capocannoniere di Sguazzero.
«Anche per queste cifre ci tenevo ad ospitare la Final Four, e anche lo sponsor lo avrebbe voluto. Tra l’altro non mi è piaciuto che siano state assegnate per sorteggio e soprattutto che non ci abbiano comunicato la data in cui questo è stato fatto. Credo che uscire dalle valli sia fondamentale per l’hockey e le finali a Varese sarebbero state un passo avanti. Però mi adeguerò a quanto dirà la Federazione, l’importante è che ciò si sappia nel più breve tempo possibile».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.