Gallcarneval tra tradizione e sorprese
L’evento inizia sabato mattina al Teatro Condominio: Re Risotto e Regina Luganeghetta. Il Sindaco consegnerà loro per un giorno le chiavi della Città
Il Gallcarnaval ci offre quest’anno un sabato grasso ricco di eventi che sono insieme all’insegna della tradizione e dell’innovazione per un tappa che resterà memorabile nella storia della nostra città.
Ma andiamo con ordine. L’evento inizia sabato mattina al Teatro Condominio: Re Risotto e Regina Luganeghetta, le Maschere Ufficiali di Gallarate, sono entrate quest’anno nell’Olimpo delle Maschere Italiane, il Sindaco consegnerà loro per un giorno le chiavi della Città e verrà presentato il libro ”Gallcarnaval dal 1984 al 2007” edito dalla Pro Loco.
Per quanto concerne il ricco e articolato programma del Sabato pomeriggio possiamo anticipare che anche quest’anno, come i due precedenti, la progettazione e il coordinamento della Festa sono stati affidati al Melo e ai dieci Oratori cittadini che hanno offerto gratuitamente l’energia e il tempo dei propri Operatori per il grande lavoro di preparazione e realizzazione dell’evento. Confermata la collaborazione con la Pro Loco cittadina e la partecipazione del Comune alle spese vive di materiale e allestimento con un contributo economico. L’esito di tale sinergia sarà un evento davvero eccezionale per un Carnevale per e con la gente, per regalare alla città di Gallarate una festa ricca di significato, dove ci sia davvero posto e divertimento per tutti.
Nei diversi momenti si alterneranno proposte di divertimento per i più piccini, esibizioni del Corpo Musicale La Concordia, Giochi per bambini e ragazzi con la partecipazione dei dieci Oratori, coreografie e balli di gruppo con i ragazzi del Meloricordo ed infine uno spettacolo animato sul palco per il gran finale con la musica della band Neri Corvino.
Ma non è tutto! Quest’anno gli Organizzatori hanno in serbo un regalo in più, un valore aggiunto per rendere partecipi della festa tutti i bambini che arriveranno in piazza: il tema di quest’anno è il gioco e per tutto il pomeriggio saranno attivi in quattro punti della Piazza altrettanti Gazebo giocosi: RE RISOTTO e la sua corte, che offriranno in omaggio cartoline ricordo con autografo; LE MILLE BOLLE BLU, per tutti i bimbi la magia delle bolle di sapone; L’ANGOLO DEI PALLONCINI, per tutti animaletti e forme colorate; TRUCCO E PARRUCCO, colori e fantasia per trasformare i Volti di grandi e piccini e la partecipazione dei Ragazzi del KANCLOWN per interventi di Teatro di Strada.
Un Carnevale dunque davvero popolare nell’accezione più bella, quella di offrire qualità e fantasia alla portata di tutti e di ciascuno.
Ancora qualche giorno e sveleremo tutte le sorprese della giornata che quest’anno si intitolerà A SPASSO CON MARRY POPPINS nella Piazza di Gallarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.