Giovane picchiato e rapinato, due arresti

Domenica notte due giovani stranieri hanno costretto un varesino a consegnare loro soldi e cellulare. Un arresto nella zona delle stazioni anche sabato

Tre arresti nel fine settimane nelle stazioni ferroviarie di Varese. L’operazione è stata attuata dai carabinieri della Compagnia di Varese, nell’ambito del piano di prevenzione e repressione dei reati nelle zone dove sono maggiormente presenti stranieri.

Gli arresti sono stati compiuti domenica notte quando un giovane varesino è stato avvicinato nei pressi di Piazza XX Settembre da due giovani cittadini stranieri che, dopo averlo minacciato e picchiato, lo hanno rapinato dei soldi e del telefono cellulare per poi allontanarsi. Il piano di ricerca attivato dal Comando Compagnia di Varese al fine di rintracciare i malfattori ha consentito di individuare tempestivamente i due responsabili nella zona delle ferrovie Nord. Una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile ha così arrestato per il reato di “rapina in concorso” H.A., 26enne ed E.M., 17enne entrambi di origine marocchina che si trovavano ancora in possesso della refurtiva, restituita alla vittima. I due magrebini sono stati condotti presso le case circondariali di Varese e Milano.

Ma i Carabinieri della Compagnia di Varese avevano già tratto in arresto sabato pomeriggio S.C., 22enne albanese per il reato di “furto aggravato”.  La donna si era allontanata dall’esercizio commerciale Upim con dei capi d’abbigliamento dopo averne forzato le placche antitaccheggio. Una pattuglia della Stazione Carabinieri di Varese è riuscita ad intercettare la donna con la refurtiva poco lontano dal negozio. Ora si trova rinchiusa nel carcere di Monza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.