Il “Coro Città di Como” si esibisce a Castellanza
Appuntamento domenica 2 marzo alle 16 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giulio
Il “Coro Città di Como” si esibisce a Castellanza. Il primo concerto di musica sacra della stagione musicale 2008 “I capolavori della polifonia sacra” si terrà domenica 2 marzo alle 16 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giulio a Castellanza.
Con il patrocinio ed il contributo della Città di
Castellanza/assessorato alla Cultura ed il contributo di Fondazione Cariplo/Milano e Regione Lombardia, l’interessante programma del concerto contempla l’esecuzione di partiture difficilmente fruibili sul territorio di riferimento, condensate in una 1a parte, per organo solo (musiche di Pierre Dumage, César Frank e Charles-Marie Widor con il M° Maurizio Maffezzoli di Macerata all’organo Mascioni) ed una seconda parte, per soli, coro e orchestra, caratterizzata dagli splendidi “Vesperae Solemnes de Confessore K 339” di W.A. Mozart, interpreti: Kyung Ran Kim, Soprano – Elsa Waage, Contralto – Paolo Sala, Tenore – Giorgio Valerio, Baritono-Basso – il Coro Città di Como (con c.ca 35 elementi) – l’Orchestra Nuova Cameristica di Milano (con 23 elementi), diretti dal M° Mario Moretti, Direttore del Coro Città di Como e già Ordinario di Lettura della partitura presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como.
Il concerto rientra nella Rassegna “Vesperi Musicali” organizzata dalla Città di Castellanza e dalla Parrocchia San Giulio di Castellanza. Ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
MACALONE su Ventenne aggredito e minacciato sulla strada tra Albizzate e Quinzano: "Aveva un bastone e mi ha chiesto soldi"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.